Fantastiche escursioni e tour in Val Ridanna, nel cuore delle Alpi sudtirolesi
Situata nel cuore delle Alpi, la Val Ridanna è il punto di partenza ideale per escursioni alla scoperta del magico mondo alpino. Offre una vasta scelta fra escursioni di varia difficoltà e di diversa durata. Visitate l'area escursionistica dell'alta valle di Racines, i cui pascoli idilliaci sono accessibili anche con la seggiovia.
Salite sulle vette delle Cime Bianche di Telves che sovrastano foreste oscure. E se volete vivere qualcosa di molto speciale, osate ad intraprendere la famosa escursione dei sette laghi e trascorrete la notte in un rifugio accogliente, per poi partire alla conquista dei ghiacciai dello Stubai.
Siamo lieti di darvi consigli per mete escursionistiche, gite in montagna per tutta la famiglia e tour di alpinismo e arrampicata meritevoli!
Abbiamo atteso con ansia i "nuovi arrivati"! I piccoli pony ci hanno regalato molta gioia in questo periodo incerto ...
La pista di sci di fondo parte direttamente dal nostro residence e può essere utilizzata gratuitamente! La Val Ridanna offre una varietà di possibilità per la vostra vacanza invernale in Alto Adige...
Il tempo stupendo, una fresca brezza sul viso, attraverso boschi, prati e lungo ruscelli ...
Per principianti o professionisti, la Val Ridanna offre gite indimenticabili in mountain bike caratterizzate da un magnifico panorama. Qui trovate tanti percorsi forestali e tranquilli sentieri nel bosco. Un'avventura per tutta la famiglia!
Saranno soddisfatti anche i ciclisti che cercano l'avventura su tracciati impegnativi.
La stagione della mountain bike inizia molto presto – ovviamente dipende dalle nevicate e dalla durata dell'inverno.
In valle é già possibile andare in mountain bike a partire dalla metà di marzo. Quando poi si riscalda la temperatura e si scoglie l'ultima neve, non c'é più niente che vi può fermare per fare qualche escursione in mountain bike.
Parapendista e Snowboarder Gabriel Rainer
"Chi distacca i piedi da terra e supera le forze di gravità anche solo per una volta non vorrà mai più rinunciare a questo sentimento di libertà. Già da piccolo Gabriel Rainer era affascinato dal volo. Il suo desiderio di diventare pilota purtroppo non si è mai avverato, ma è riuscito a realizzare il suo sogno in un'altro modo. Ogni volta che il tempo e le condizioni meteo lo permettono, prende il suo parapendio e si alza in volo ..."
[estratto da "Der Erker" (in lingua tedesca)]
Piacerebbe anche a voi provare la meravigliosa sensazione di volare liberamente nel vento come un uccello e di fare dei giri in aria grazie alla termica? Allora da noi siete nel posto giusto! I voli tandem con Gabriel sono prenotabili tutti i giorni previo accordo! Vi consigliamo di fare una richiesta in anticipo!
Ridanna e i minerali di Monteneve
Il vero divertimento sulla neve a 2.150 m di altitudine!
Una perla dell'Alto Adige ...
Gaarder